Visitare

Cosa vedere ad Atene e dintorni

Atene è la capitale della Grecia, ed è una tra le città con maggiore importanza storica.

Atene possiede alcune tra le più grandi rovine greche come ad esempio il Tempio Partenone, che è l’attrazione principale per i turisti che visitano il paese. Tuttavia, al di fuori delle rovine potrete passeggiare per le bellissime piazze di Atene come la piazza Syntagma e visitare bellissimi quartieri come Plaka atene.

La città è piena di attrazioni da visitare ecco perché è bene pianificare un itinerario Atene.

Cosa vedere ad Atene

Una guida su cosa vedere ad Atene in due giorni:

Tempio Partenone

Realizzato interamente in marmo, il Partenone è un tempio dedicato ad Atena ed è il centro religioso della città. Il tempio ha ricoperto diverse funzioni nel corso della storia, ad un certo punto ad esempio è stato anche una Chiesa Cristiana. Il Partenone è circondato da altri piccoli templi, e offre una splendida vista panoramica della città. Per capire meglio la storia del Partenone potrete acquistare una Guida di Atene contenente la sua origine

Torre dei venti

Originariamente costruita da Andronico nel 1° secolo a.C.

La Torre dei Venti una volta funzionava come una meridiana.

Acropoli

Il sito ha un assortimento di monumenti tra cui il Partenone, il tempio di Atena e il Teatro di Dionisoche. Se avete intenzione di visitare l’Acropoli, vestitevi con calzature comode e visitatelo la mattina presto o in prima serata per evitare folle di turisti.

L’agorà

Le agorà delle antiche città-stato greche erano aree aperte, utilizzate per qualsiasi scopo, da quelli militari a quelli politici o commerciali (alcune agorà fungevano come mercati).

Il museo archeologico nazionale

Questo museo ha una delle più interessanti collezioni di antichità greche del mondo, dove potrete ammirare: gioielli, ceramiche e altri reperti con più di 2.000 anni. Questo museo vi farà imparare molto sulla storia greca

Parco Kifissias

Il Parco Kifissias è un ottimo posto per trascorrere la giornata e rilassarsi portandosi il pranzo al sacco e organizzando un pic-nic.

Inoltre se cercate un posto accogliente dove passare la notte visitate booking.com

Foto, opinioni e prezzi di gente che ha già soggiornato in hotel, b&b ed appartamenti prima di voi.

Per trovare voli economici per arrivare ad Atene, vi consiglio di visitare SkyScanner

Rispondi

Back To Top