Visitare

Cosa vedere ad Astana

Nel 1997 Astana è diventata la nuova capitale del Kazakistan, ha una superficie di 722 km² e conta più di 835.153 abitanti. La città è il fiore all’occhiello del turismo in Kazakistan, e possiede una bellissima architettura moderna, caratterizzata da edifici davvero insoliti, come il Khan Shatyr ed il Palazzo della Pace.

Astana è il posto ideale per chi vuole trascorrere le vacanze in Kazakistan. Se decidete di partire verso questa meta, può essere utile, pianificare un itinerario, per non perdere di vista le più belle attrazioni della città. Per fare ciò, potrete aiutarvi con la nostra guida su cosa visitare ad Astana, scegliendo le migliori mete turistiche della città.

La Torre Bayterek

Se siete in viaggio ad Astana, La Torre Bayterek è la prima delle attrazioni da visitare nella città. La torre raggiunge i 97 metri di altezza, e dalla sua cima si può ammirare un bellissimo panorama. Sulla base circolare, dov’è poggiata la torre, c’è la sagoma della mano di Nursultan Nazarbayev, l’attuale presidente del Kazakistan.

Khan Shatyr

Il Khan Shatyr è uno dei più belli ed inconsueti edifici di tutta Astana. La struttura dell’edificio ricorda una tenda da circo e al suo interno, c’è un centro commerciale enorme. Il complesso è uno dei posti più adatti per rilassarsi o fare andar per negozi, infatti, qui troverete un’infinità di negozi, una spiaggia, un cinema e un parco a tema.

Il Palazzo dell’indipendenza

Il Palazzo dell’indipendenza è una struttura completata nel 2008 ed è un edificio moderno, dove si svolgono molti congressi e riunioni importanti.

Khazret Sultan

Khazret Sultan è una moschea con un bellissimo stile architettonico, composta da una cupola e da quattro minareti che raggiungono i 77 metri di altezza. La moschea è una tra le più grandi del territorio, infatti è situata su un sito di ben ventisette acri, ed è capace di contenere cinquemila fedeli. Khazret Sultan, anche se è stata costruita di recente, è già diventata il simbolo della comunità Islamica della città.

Il Palazzo della Pace

Il Palazzo della Pace è un edificio costruito nel 2006, interamente in acciaio e in vetro. E’ possibile visitare il suo interno, che comprende l'”Underground Opera House” dove si esibiscono svariati artisti, il “Reserch Center of World Religions” che ospita il congresso triennale dei Leader delle Religioni Mondiali e una sala conferenze posta in cima alla piramide.

Museo Nazionale del Kazakistan

Il Museo Nazionale del Kazakistan è un edificio interamente costruito in vetro e marmo, ed è il posto ideale se si vuole conoscere la storia del paese. Il museo ha molte sale che illustrano la storia del Kazakistan dall’antichità fino ad oggi.

Inoltre se cercate un posto accogliente dove passare la notte visitate booking.com

Foto, opinioni e prezzi di gente che ha già soggiornato in hotel, b&b ed appartamenti prima di voi.

Per trovare voli economici vi consiglio di visitare SkyScanner

Rispondi

Back To Top