Cosa vedere ad Andorra la Vella

 Cosa vedere ad Andorra la Vella

La capitale di Andorra è il principato Andorra la Vella, è una delle capitali più piccole al mondo, infatti ha solo 25.000 abitanti. Se decidete di visitare Andorra la Vella fatelo nelle stagioni invernali, per svolgere le più belle attività sulla neve, come ad esempio lo sci o lo snowboard sulle sue innumerevoli stazioni sciistiche.

Ecco una utilissima guida su cosa vedere ad Andorra la Vella:

Centro Termolúdic Caldea

Andorra la Vella è considerata il più grande centro termale d’Europa. Nel centro della città infatti, sorge uno dei più famosi centri termali la Termolúdic Caldea che è una delle terme più grandi d’europa. Se non sapete cosa fare a caldea potrete godere delle innumerevoli saune, vasche idromassaggio e una piscina alla fragranza di pompelmo.

Casa de la Vell

Una tra le attrazioni principali della capitale è la Casa de la Vell, costruita nel 1580. In questo edificio potrete ammirare i suoi bellissimi affreschi del 16° secolo e molti altri reperti storici. L’edificio attualmente è sede del governo. E ‘degno di nota per il suo mantello ornato di armi e altri emblemi storici degli ex governanti del paese.

La Plaça del Poble

La Plaça del Poble, è una famosissima e molto popolare piazza di Andorra la Vella, situata sul tetto del Palazzo amministrativo di Andorra. La Piazza offre una stupenda vista panoramica del territorio circostante.

El Serrat

Se volte allontanarvi da Andorra la Vella potrete visitare un paesino vicino ad essa, ovvero, El Serrat, un bellissimo villaggio di montagna dove potrete fare escursioni rilassandovi tra la natura. Inoltre d’inverno potrete invece svolgere attività di sci e snowboard.

Chiesa di Santa Coloma

La chiesa di Santa Coloma è una delle più belle di tutto il territorio. La chiesa è stata ristrutturata più volte durante la sua storia.

La Cortinada

Un altra bellissima località che si trova a venti minuti da Andorra la Vella è Cortinada, una cittadina tranquilla dove rilassarvi. Nella cittadina potrete visitare la chiesa di Sant Martí godendovi i bellissimi affreschi al suo interno.

Inoltre se cercate un posto accogliente dove passare la notte visitate booking.com

Foto, opinioni e prezzi di gente che ha già soggiornato in hotel, b&b ed appartamenti prima di voi.

Per trovare voli economici per arrivare ad Andorra, vi consiglio di visitare SkyScanner

Articoli Consigliati:

Rispondi

Send this to a friend