Cosa vedere a Chisinau

 Cosa vedere a Chisinau

Chisinau è la capitale della Moldavia e anche la sua città più popolosa, che vanta più di 700.000 abitanti. Ci sono molte cose da vedere a Chisinau, dagli innumerevoli musei ai bellissimi monasteri. Potrete rilassarvi passeggiando per il mercato centrale o fare un tour nelle cantine dove si produce il buonissimo vino Moldavo.

Ecco una utile guida su cosa vedere a Chisinau:

La cantina Cricova

Per la Moldavia il vino è una bevanda molto importante, infatti, potrete assistere alla produzione del vino Moldavo, presso la cantina Cricova, la più famosa a Chisinau, costruita in una cava calcarea con un infinità di gallerie sotterranee.

Memoriale della seconda guerra mondiale

Il Memoriale della seconda guerra mondiale, costruito nel 1944, si trova appena al di fuori di Chisinau. Il monumento celebra i soldati caduti in guerra con una fiamma posta al suo centro.

Orhei

Non molto lontano da Chisinau, a circa quaranta chilometri di distanza, potrete visitare Orhei, un complesso archeologico molto interessante. Potrete esplorare un bellissimo monastero, e i resti di una antichissima fortezza risalente al 3° secolo.

Arco di Trionfo

Una delle mete principali a Chisinau è l’Arco di Trionfo. L’arco di Trionfo situato di fronte al parlamento, è stato costruito nel 1846 ed ha ben sedici colonne, che servono a sostenete l’arco in cima ad esse.

Mercato Centrale

Se non sapete cosa fare a Chisinau, potrete fare un giro per il mercato centrale, un luogo sempre affollato, dove si può trovare di tutto. Il mercato centrale di Chisinau è un ottimo luogo se si vuole assaggiare le specialità culinarie della Moldavia.

Museo Nazionale di Storia

Se siete interessati alla cultura e alla storia, la capitale Moldava Chisinau, è la città giusta per voi, infatti troverete tantissimi musei da visitare. Uno tra questi è il il Museo Nazionale di Storia, fondato nel 1983, che offre un infinità di reperti storici.

Museo Nazionale di Etnografia e Storia Naturale

Un altro museo molto interessante è quello di Etnografia e Storia Naturale, fondato nel 1889. Il museo è diviso in due sezioni, una dedicata alla bellezza della natura, dove potrete assistere a molte esposizioni di flora e fauna della Moldavia, e l’altra dedicata alle tradizioni del paese.

Articoli Consigliati:

Rispondi

Send this to a friend