Visitare

Cosa vedere a Bucarest

Bucarest è la più grande città della Romania una città ricca di viali alberati dove potrete fare lunghe passeggiate e ammirare gli stupendi edifici neoclassici. I turisti che visitano Bucarest sono incantati dai suoi parchi, dalla sua tradizione e dalla sua cultura.

COSA VEDERE A BUCAREST E DINTORNI

Il periodo migliore per visitare Bucarest va da giugno ad agosto, quando si può godere a pieno delle belle giornate, nei parchi fioriti della capitale Rumena.

Il Museo del Contadino Romeno è un ottimo luogo per comprendere al meglio la povertà che è esistita in Romania nel corso dei secoli.

Romanian Athenaeum

Il Romanian Athenaeum è la più prestigiosa sala concerti del paese. l’Ateneo rumeno è stato costruito dall’architetto Albert Galleron, che ha cercato di progettare un antico tempio per una città moderna. Il risultato è stato, una straordinaria combinazione di architettura classica. Attualmente il Romanian Athenaeum ospita la Filarmonica George Enescu.

Castello di Bran

Il Castello di Bran è conosciuto per essere stato, la residenza di Vlad Tepes o meglio conosciuto come Dracula. Il castello, si trova al confine della Transilvania (poco distante dalla capitale della Romania) e ha visto molte battaglie nel corso della sua storia. Nel 2009, la famiglia reale, ha trasformato il castello in un museo pubblico. Ora, è possibile visitare i cinque piani di questa antica struttura e il suo parco.

Palazzo del Parlamento Bucarest

Palazzo del Parlamento è uno dei palazzi più grandi al mondo, infatti raggiunge la superficie di 340.000 m². Una piccola parte del parlamento è aperta ai visitatori.

Museo Nazionale d’Arte

Lungo il Viale Vittoria si trova il Museo Nazionale d’Arte. La collezione presenta più di 100.000 opere, alcune di queste appartenenti a famosi artisti come ad esempio Monet, Rembrandt, Renoir, Grigorescu e Andreescu.

Inoltre se cercate un posto accogliente dove passare la notte visitate booking.com

Foto, opinioni e prezzi di gente che ha già soggiornato in hotel, b&b ed appartamenti prima di voi.

Per trovare voli economici per arrivare a Bruxelles, vi consiglio di visitare SkyScanner

Rispondi

Back To Top

Send this to a friend