Visitare

Cosa vedere a Bratislava

Bratislava è la capitale della Slovacchia, una città piena di cultura e di tradizioni tutte da scoprire. Tra le più belle attrazioni Bratislava c’è la chiesa di san Elisabetta, Il Castello Hrad Devín E Il Castello di Bratislava. Bratislava ha un clima mite, con ampie differenze tra le temperature in estate e in inverno, che la rende una destinazione turistica perfetta in tutte le stagioni.

Cosa vedere a Bratislava in 3 giorni

Un utilissima guida su cosa vedere a Bratislava e dintorni:

Porta Michele

La Porta Michele, costruita nel 1300, è l’unica porta della città ed è anche il monumento più antico della capitale Slovacca. La Porta è stata restaurata in stile barocco nel 1758.

Chiesa di santa Elisabetta

La chiesa di Santa Elisabetta è stata costruita tra il 1907 e il 1908 ed è molto vicina al centro storico (che vale la pena vedere). L’interno è molto adornato e decorato.

Castello Devín

Il castello ha una lunga storia poiché fu costruito nel I secolo d.C., sorge al confine tra la Slovacchia e l’Austria. Gli ungheresi lo consideravano la porta occidentale del Regno d’Ungheria.

Memoriale della guerra di Slavin

È stato progettato da Ján Svetlík come un monumento costruito nel 1960 in memoria dei 6000 soldati sovietici che morirono nella seconda guerra mondiale nel liberare la città dai tedeschi nel 1945. Oggi questo monumento è circondato da grandi edifici, case e ambasciate.

Bratislava opera

Bratislava è una città piena d’arte, tra cui l’opera. La capitale della Slovacchia ha ben due teatri d’opera progettati da architetti hanno progettato numerosi teatri in Europa.

Ponte di Bratislava

Il Ponte Ufo è stato costruito tra il 1967 e il 1972 ed è il 7° ponte più lungo al mondo. Il ponte ha una piattaforma di osservazione alta ben 95 metri dove potrete godere del panorama di Bratislava. Se non sapete dove mangiare a Bratislava in cima al ponte potrete mangiare presso un ristorante sospeso in aria e godervi il panorama della città.

Castello di Bratislava

Il Castello di Bratislava è una attrazione assolutamente che non potete perdervi se state visitando Bratislava. Il castello comprende 4 torri, le mura esterne hanno frammenti di stili architettonici rinascimentali. All’interno del castello vi sono due musei e le camere del parlamento slovacco.

Inoltre se cercate un posto accogliente dove passare la notte visitate booking.com

Foto, opinioni e prezzi di gente che ha già soggiornato in hotel, b&b ed appartamenti prima di voi.

Per trovare voli economici per arrivare a Bratislava, vi consiglio di visitare SkyScanner

Rispondi

Back To Top

Send this to a friend