
Cosa vedere a Berlino
Berlino è la capitale della Germania ed anche la sua più grande città. Ha una delle storie più turbolenti di qualsiasi altra capitale, ma è comunque tra le destinazioni di viaggio più popolari e vivaci d’Europa.
La capitale Tedesca è una città vecchia, ma con un cuore giovane, è infatti, uno dei luoghi più adatti per divertirsi in Europa.
Molti turisti si chiedono “Cosa vedere a Berlino in 3 giorni ?” La lista delle attrazioni da visitare in questa splendida città e molto lunga, e sarebbe difficile visitare tutto in tre giorni. Grazie alla nostra guida Berlino però, ogni visitatore può selezionare e scegliere, le migliori attrazioni da vedere nella capitale Tedesca.
Muro di Berlino
Oggi solo un chilometro dello storico muro che divideva Berlino è rimasto in piedi, ed è diventato una galleria d’arte per i suoi bellissimi graffiti.
La Porta di Brandeburgo
La Porta di Brandeburgo, è uno dei monumenti più noti della capitale Tedesca. La porta raggiunge i ventisei metri di altezza e i sessantacinque metri di larghezza, ed è composta da delle bellissime colonne in pietra.
Alexanderplatz
Alexanderplatz è la piazza più importante di Berlino. Intorno alla piazza sono edificate molte costruzioni, la più famosa tra queste è la torre della televisione Fernsehturm, che raggiunge i 368 metri di altezza.
Colonna della vittoria
La Colonna della Vittoria, situata alcentro del Tiergarten, è uno dei piùbei monumenti di Berlino. E’ possibile salire in cima alla colonna, per godere del panorama della città.
Potsdamer Platz
Nel 1920, Potsdamer Platz era la piazza più frequentata d’Europa, ma venne distrutta nella seconda guerra mondiale e divisa dal Muro di Berlino. Oggi Potsdamer Platz è un centro residenziale e commerciale, costituito da una bellissima architettura moderna.
Reichstag
Il Reichstag è la sede del Parlamento tedesco, ed è uno dei più bei monumenti storici di Berlino.
Holocaust Memorial
Il monumento è costituito da 2.711 grandi pietre rettangolari, in memoria degli ebrei che morirono durante il regime nazista.
Zoo di Berlino
Inaugurato nel 1841, lo zoo di Berlino è diventato uno tra i più popolari d’Europa. Oltre ai classici animali, ci sono specie molto rare. In totale, lo zoo ospita più di 14.000 specie.
Inoltre se cercate un posto accogliente dove passare la notte visitate booking.com
Foto, opinioni e prezzi di gente che ha già soggiornato in hotel, b&b ed appartamenti prima di voi.
Per trovare voli economici per arrivare a Belino, vi consiglio di visitare SkyScanner
Rispondi