Visitare

Cosa vedere a Belgrado

Belgrado è la capitale della Serbia, una tra le città più antiche d’Europa che offre un infinità di attrazioni culturali e sociali. I migliori posti da visitare a belgrado sono l’interessantissimo Museo di Nikola Tesla, la Cittadella di Kalemegdan, il Palazzo Reale e il il Distretto Savama.

Cosa vedere a Belgrado

Ecco una guida su cosa vedere a Belgrado:

Museo di Nikola Tesla

Il museo Costruito nel 1929 è dedicato a Nikola Tesla, uno dei più grandi ingegneri di sempre. Il museo contiene i piani e i disegni originali delle sue invenzioni. Il museo di Nikola Tesla è molto interattivo e divertente, ed è sempre pieno di attività da svolgere.

Cittadella di Kalemegdan

L’attrazione più visitata di Belgrado è la fortezza di Kalemegdan, che offre una vista bellissima sul Danubio. Nella fortezza si può ammirare tantissimi reperti storici dell’epoca, per capire al meglio la storia della città. Inoltre potrete visitare la Statua di Victor un Monumento di gratitudine verso la Francia.

Zemun

Zemun è una città vicina a Belgrado che si trova sulle rive del Danubio. La città costruita dagli ungheresi sulle rovine di una fortezza medievale, ora vanta di architetture meglio conservate di tutta Belgrado. In questa località potrete fare lunga passeggiata, rilassarvi nei tantissimi bar o mangiare presso i tipici “Splavovi” (ristoranti galleggianti).

Il Palazzo Reale

Se si visita Belgrado non si può non visitare il Palazzo Reale, costruito su ordine di re Alessandro I nel 1929. Il Palazzo è pieno di piscine terrazze e pergolati, ed è inoltre un ottimo luogo dove godere della bellissima visuale sulla città.

Distretto Savamala

Savamala è un distretto di Belgrado molto vicino al Danubio, purtroppo tutti i suoi edifici storici sono stati distrutti durante la seconda guerra mondiale. Oggi Savamala è uno dei luoghi più belli dove divertirsi a Belgrado, sempre pieno di attività, come festival, dibattiti culturali e molto altro ancora.

Ada Ciganlija

Ada Ciganlija è una località baleare di Belgrado dove moltissime persone tra cui visitatori e abitanti del luogo si riuniscono per nuotare nel Danubio (il più bel fiume di belgrado). Oltre ad innumerevoli campi sportivi, dove svolgere attività fisiche Ada Ciganlija, ha un tratto di ben 7 chilometri di spiagge dove rilassarsi e prendere il sole.

Inoltre se cercate un posto accogliente dove passare la notte visitate booking.com

Foto, opinioni e prezzi di gente che ha già soggiornato in hotel, b&b ed appartamenti prima di voi.

Per trovare voli economici per arrivare ad Belgrado, vi consiglio di visitare SkyScanner

Rispondi

Back To Top